h hand

“Cercate ardentemente di scoprire a che cosa siete chiamati a fare, e poi mettetevi a farlo appassionatamente. Siate comunque sempre il meglio di qualsiasi cosa siate.”

Martin Luther King

Sapienza artigianale e cultura industriale miscelati alla condivisione di valori di tradizione ceramica della bottega delle mani. Esperienza, ricerca ed elevata qualità delle materie prime, rendono la Ceramica Francesco De Maio l’emblema dell’eccellenza del made in Italy.

Collezioni ceramiche che diventano la soluzione ideale per ambienti dai sapori caldi ed accoglienti, impreziosite da un perfetto equilibrio cromatico. Con l’utilizzo di smalti artigiani sapientemente miscelati con sabbie per arredare e resistere nel tempo, i decori della Ceramica Francesco De Maio si vestono di motivi bizantini, arabi, rinascimentali e barocchi.

Piastrelle che si trasformano in finiture d’arredo attraverso un tripudio di composizioni. Decori classici e moderni reinterpretati in molteplici gradazioni cromatiche per un risultato affascinante ed intrigante che dà un gusto diverso ai motivi floreali, rendendoli contemporanei, perfetti quindi per l’utilizzo nell’architettura domestica. La casa diviene il regno della maiolica con pareti e pavimenti decorati che riecheggiano il fascino e la bellezza dell’antica tradizione vietrese. E qui, al centro dell’ambiente domestico, il calore di una produzione totalmente artigianale mostra la sua versatilità e flessibilità per poter essere personalizzata nei diversi progetti.